Endometriosi visanne

SALVE, CIRCA UN MESE FA MI SONO STATE DIAGNOSTICATE 2 CISTI RISPETTIVAMENTE 1,5CM CADUNA ALL'OVAIO SINISTRO DI SOSPETTA NATURA ENDOMETRIOSICA, LA MIA GINECOLOGA MI HA PRESCRITTO VISANNE PER 6 MESI SENZA INTERRUZIONE. HO APPENA INIZIATO LA CURA ORMONALE LA MIA DOMANDA è COME CAMBIERà IL MIO CORPO? CI SARANNO EFFETTI COLLATERALI QUALI AUMENTO DI PESO ACNE ECC? SONO ABBASTANZA FISSATA CON IL MIO FISICO E ADESSO PREOCCUPATA!!
COMUNQUE SIA COSA MI CONSIGLIA DI FARE PER SMALTIRE AL MEGLIO QUESTE COMPRESSE: PALESTRA? ALIMENTAZIONE? ACQUA A VOLONTà?
è MEGLIO ASSUMERLA LA SERA O LA MATTINA?
E INFINE DOPO 6 MESI, QUALORA CI SARANNO BENEFICI E ME LO AUGURO, POTRò TORNARE A NON PRENDERE PILLOLE DI NESSUN GENERE? E NEL CASO PENSARE AD UNA GRAVIDANZA SENZA PROBLEMI? GRAZIE INFINITE PER LA RISPOSTA, SALUTI
[#1]
Dr. Salvatore Di Leo Ginecologo 15 2
Prima faccia la terapia e ripeta il controllo per capire se è endometriosi realmente, le dirà la sua dottoressa se fare ulteriori accertamenti per confermare il sospetto, la diagnosi è esclusivamente tramite visione chirurgica, purtroppo, è la pillola protegge, se interrompe può provare tranquillamente una gravidanza.

Cordiali saluti
http://salvatoredileo.blogspot.it/2016/03/endometriosi-laparoscopia-avanzata.html

Dr. Salvatore Di Leo
https://ginecologocatania.blogspot.com/p/contatti-contact-us-contattaci.html