Pillola anticoncezionale yaz

Salve,
Assumo la pillola anticoncezionale YAZ da 1 anno,con assunzione regolare e senza dimenticanze.
Vorrei chiedere se è possibile spostare il ciclo mestruale di 2 giorni,avendo un occasione importante,mi spiego meglio:
Martedì mi deve arrivare il flusso mestruale avendo assunto la terza pillola placebo yaz.
Ma volevo sapere se il ciclo me lo posso far arrivare il giorno dopo o due,in quanto in quel giorno dell'arrivo de flusso sono in viaggio.
Spero di essermi spiegata bene
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Puoi farlo tranquillamente, ma devi sprecare una confezione di pillole. Non ti conviene toglierne 3-4 e far venire il ciclo prima?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Gentilissimo dottore si potrebbe fare?
Cioè se non ho capito male togliere 3 pillole attive dall'attuale blister ed andare direttamente alle pillole placebo?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Scusate dottori,ma sono in ansia (troppa),stamattina sono andata al bagno e ho visto sulla carta igienica un filo di muco marroncino o sangue marroncino,ho letto dal blister che è normale nei primi mesi in quanto il corpo si deve adattare ai nuovi ormoni.
Ma io è da 1 anno e mezzo circa che assumo la pillola YAZ e solo oggi ho avuto questo singolo episodio...sono alla 15 pillola attiva,non ho mai avuto dimenticanze o diarrea o vomito.vorrei sapere cosa fosse? Mi devo allarmare??
Grazie per la Vostra risposta