Preservativo toccato con mani

Gentile dott. Le chiedo questo consulto per togliermi un gruccio che mi attanaglia dall'altra sera, mi riferisco a giovedì sera quando ho avuto un rapporto con la mia compagna. Le spiego, premetto che prima di iniziare il rapporto ho urinato 2 volte, detto questo ho indossato il profilattico e siamo passati al coito, dopo un po' di tempo ci siamo fermati per cambiare posizione e mi sono accorto che il profilattico era un po' asciutto e ho deciso di cambiarlo abbiamo ripreso il rapporto e di tanto in tanto ho controllato la posizione del profilattico fino a quando ci siamo fermati di nuovo dove ho continuato da solo fino al raggiungimento dell' eiaculazione. Ora le mie domande sono: 1 con le mani sporche di liquido di cowper perché per qualche secondo mi sono toccato il pene, premetto che non ricordo se le mani fossero sporche o pulite, ma ipotizzo la situazione peggiore, ho toccato l'esterno del profilattico, c'è rischio di gravidanza? 2 con le mani sporche del medesimo liquido ho toccato la parte esterna della vagina per controllare se il profilattico fosse nella posizione ottimale, c'è rischio di gravidanza? La ringrazio per la risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
È un dubbio che non dovrebbe esistere di fronte ad una spiegazione così esaustiva. Direi che è stato molto attento, valutando che il condom non fosse fallato o mal posizionato. Oltretutto l'eiaculazione è avvenuta all'esterno, buon week end.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta esaustiva e precisa.
Il profilattico era posizionato nel verso giusto ed era in condizioni ottimali dopo il rapporto!
La ringrazio ancora per la disponibilità e la professionalità.
Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissima/o dott. Le pongo questa domanda per chiarire il seguente dubbio : premetto che prima di iniziare il rapporto ho urinato 2 volte, ho messo il profilattico e ho iniziato il rapporto con la mia compagna. Dopo un po' di tempo abbiamo cambiato posizione e nel fare questo mi sono reso conto che il profilattico era asciutto e ho deciso di cambiarlo, quindi ho tolto il 1 e ho messo il secondo, il mio dubbio nasce ora perché prima di indossare il secondo profilattico mi sono toccato il pene che poteva essere sporco del liquido di cowper , dico poteva perché non ricordo se lo era o meno , ora ipotizzando la soluzione peggiore e quindi il pene sporco toccandolo con le mani smi sono sporcate anche queste con il quale ho toccato il secondo profilattico. Ora la mia domanda è: con il profilattico sporco di liquido di cowper continuando il rapporto c'è possibilità di gravidanza?
Concludo dicendole che dopo un po' ho tolto anche il secondo profilattico e ho continuato da solo fino all'eiaculazione.
Premetto che entrambi i profilattici erano integri dopo il rapporto.
Cordiali Saluti.