Infezione vaginale

Salve,

sono una ragazza di 28 anni a cui è stata diagnosticata un'infezione vaginale.
Mi sono recata dalla ginecologa dopo aver sentito dei dolori all'addome basso e aver visto che,a volte,fuoriesce un liquido bianco schiumoso.
Mi è stato detto che tale infezione potrebbe compromettere future gravidanze.
E' inutile allarmismo o è vero ?

Vi ringrazio in anticipo !!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, se tutte le infezioni vaginali si correlassero ad infertilità avremmo una bassissima incidenza di gravidanza, e lei sa bene che non è così .
Si faccia curare la vaginite e mantenga pensieri positivi, di allarmante non c'è assolutamente nulla

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Maurizio Di Felice, La Ringrazio per la Sua risposta.....Forse per Lei può sembrare ovvio ma Le assicuro che mi sono spaventata parecchio.
La sua risposta mi è di grande sollievo.
Secondo Lei con cosa posso curare la Vaginite?

Grazie Mille
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà come lei potrà sapere la vaginite può avere tante cause, per cui o si fa vedere dal suo curante, o esegue una batteriologia vaginale e se necessario eseguirà una terapia su indicazione
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Maurizio Di Felice,
Si lo so. Ho fatto anche una visita da una Ginecologa e mi ha tolto il liquido bianco per mandarlo al liquido per vedere cosa si potrebbe fare in questi giorni so la risposta della mia Ginecologa ho anche degli fogli in nano.
Ma dopo che Lei mi ha detto che non è niente di preoccupante sono abbastanza tranquilla e la Ringrazio per ogni momento del Suo aiuto che mi sta dando.
Se è possibile vorrei mandargli questi documenti cosi magari potrebbe dare una occhiata. !! ?

Grazie Mille
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore, La scrivo di nuovo.
Stamattina sono andata all'ospedale e ho pagato 41,20 per un'altra vista.
Mi dicevano che questa Visita e per eliminare L'infezione alla vagina e mi stanno dicendo continuazione che non sanno se c'entra qualcosa con la Gravidanza....... Mi mettono tantissima l'ansia addosso....... non so piu cos pensa sinceramente =(. tra Lei e una mia amica mi dicono che L'infezione non c'entra nulla con la Gravidabza e che posso essere tranquilissima, e giusto vero dottore...?
Chiedo scusa il disturbo e La ringrazio
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io la penso così
[#7]
dopo
Utente
Allora posso essere 1000000000000000% sicura? =)