Prima pillola del primo blister

Salve, sono una ragazza di 22 anni a cui è stata prescritta dalla ginecologa la pillola Sibilla per svariati motivi tra cui dismenorrea ed irsutismo. Ieri mattina ho cominciato ad avere delle leggerissime perdite scure, che sono continuate per tutto il giorno... così ho assunto la prima compressa prima di andare a dormire, convinta che il ciclo sarebbe arrivato abbondante l'indomani mattina. Oggi continuo ad avere le stesse perdite scarsissime, forse anche meno rispetto a ieri...
Le mie domande:
-Se si dovesse bloccare il ciclo posso stare tranquilla?
-Ho fatto male ad assumere la prima compressa ieri, quando le perdite erano scarsissime e scure?
-Posso avere rapporti non protetti da subito oppure devo aspettare qualche giorno, o addirittura il prossimo blister?
Grazie in anticipo per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, doveva sicuramente attendere il ciclo abbondante per assumere la prima compressa, ora probabilmente Sibilla lo bloccherà e durerà a spotting per qualche giorno. Chiaramente può stare tranquilla sull'assunzione, per i rapporti invece aspetterei qualche giorno per andare libera

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'esauriente e celere risposta! Buona domenica