C'è rischio di una gravidanza

Salve dottore/dottoressa,
oggi ho avuto il secondo rapporto non protetto con il mio ragazzo. Il mio ciclo è finito 2 giorni fa', quando abbiamo avuto il primo rapporto non protetto. In queste due volte in cui abbiamo fatto l'amore, non ha dato moltissime spinte. Ma nonostante ciò, ho avuto delle piccole "perdite" subito dopo il rapporto. Cosa può significare? C'è rischio di una gravidanza? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Nicoletta Cotrozzi Ginecologo 25 1
Buongiorno
Le perdite dopo il rapporto in genere dipendono da infiammazioni del collo dell'utero e non sono correlate, in queste fasi, alla eventuale insorgenza di gravidanza. Tuttavia ogni volta che un rapporto sessuale non è protetto dall'inizio alla fine esiste la possibilita' di una gravidanza! Se ci sara' ritardo mestruale sarà meglio fare un test...