AMH basso

Salve,
ho 39 anni appena compiuti e non ho un compagno al momento. Questi sono i risultati delle mie analisi
ormonali al 4gg di ciclo:
Tireotropina (TSH) 1.54 mU/L
17Beta - Estradiolo (E2) 0.11 nmol/L
Follicotropina (FSH) 5.5 U/L
Luteotropina (LH) 5.2 U/L
Prolattina 184 mU/L
Ormone Anti-Mulleriano (AMH) 0.67 ng/mL
Il mio medico sostiene che la mia situazione non sia disperata e che dall'ecografia interna risulta che
io abbia una normale ovulazione e che ci siano diversi follicoli. Lui sostiene che nella mai situazione
avrei molte piu' chances di concepimento con normali rapporti sessuali che tentando un'inseminazione
artificiale all'estero con seme da donatore, lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il valore dell' AMH (ormone anti-mulleriano ) è in effetti basso, è importante valutare ecograficamente in 3^ giornata del ciclo ovarico il numero dei follicoli ANTRALI presenti nelle ovaie per poter esprimere un parere certo sulla sua fertilità.
E di conseguenza decidere di concentrare i rapporti in periodo ovulatorio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI