Pillola dei 5 giorni dopo.. devo prenderla?

Salve,
sono un po' confusa e in ansia perché non so se prendere la pillola dei 5 giorni dopo.
Non ho mai avuto problemi, ciclo regolare con durata di 4-5 giorni, non ho mai assunto la pillola anticoncezionale e riesco a capire benissimo quando è il mio periodo di ovulazione. La mia ultima mestruazione risale al 22 ottobre.. finita il 26, il 29 ho avuto un rapporto non protetto con il fatidico metodo del coito interrotto. Lui si è pure lavato e pulito prima di rifarlo e anche io. Subito dopo ho avuto delle perdite di sangue perché era da tanto tempo che non avevo rapporti e la ginecologa pensa che ci sia stata una lacerazione dell'imene che si sarebbe risolta in 2-3 giorni infatti le perdite stanno diminuendo. Ora sono al 3 giorno dal rapporto e ieri credo sia iniziato il mio periodo fertile. Dovrei prendere la pillola dei 5 giorni dopo secondo voi? In teoria sono ancora in tempo.. non so se è semplice suggezione, ansia o altro ma avverto dei "rumori" alle mie ovaie forse dovute al periodo.. cosa faccio? spero di ricevere una vostra risposta il più presto possibile. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina, non ho capito se il suo partner con il coito interrotto ha eiaculato in vagina o no. Se ha eiaculato fuori non c'è rischio. Se non ne è sicura è meglio che prenda la pillola indipendentemente dal fatto che abbia sanguinato per la rilacerazione dell'imene. In ogni modo eviti il coito intgerrotto: è un metodo del tutto insicuro e legato alla attenzione del partner.Cordiali saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Salve, ha eiaculato fuori. Ma alla fine per sicurezza ho preso la EllaOne.
Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
auguri comunque. cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.. spero solo che questa pillola non mi scombussoli troppo il ciclo.