Froben e pillola

Salve. Io ho assunto la pillola yaz per 5 anni senza mai aver avuto problemi (mi è solamente stata cambiata un mese fa per via del mal di testa e mi è stata prescritta la pillola Klaira). Il 2 ottobre ho assunto la pillola yaz come ogni giorno verso le 23,30 e per via di un mal di gola ho assunto un'ora dopo verso 00,30 una compressa di froben. Ora volevo sapere se questo può aver annullato l'effetto della pillola e se il rapporto che ho avuto il giorno dopo era a rischio? La mia ginecologa mi ha detto che solitamente possono esserci delle interazioni con la pillola se si assumono molto spesso dei medicinali (es. oki, tachipirina, froben) a distanza ravvicinata (mi ha detto che è meglio far passare 3/4 ore) ma che se capita una volta ogni tanto non crea alcun problema. Posso stare tranquilla quindi?
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
L'assunzione di qualche spruzzo di froben localmente non influisce con l'effetto della pillola.
La cosa importante è assumerla sempre in maniera regolare.
Resto a disposizione
[#2]
dopo
Utente
Salve! Forse non l'ho specificato io, ma ho assunto froben in compresse. Non crea problemi lo stesso così come lo spray?