Spotting

salve,

sono una donna di 34 anni, ho un figlio di 3, aspettavo il ciclo per il giorno 10, dal giorno 2 ho avuto spotting fino al giorno 9, poi ho avuto fino il giorno 11 il ciclo anche abbondante, poi perun altro giorno pochissimo spotting.

devo preoccuparmi??? può essere normale. ho sempre fatto sesso protetto escludo una gravidanza.

il mio ciclo e sempre stato di 4 giorni.

resto in attesa, grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buongiorno,

lo spotting, una volta escluse cause organiche, come polipi e fibromi uterini, cisti ovariche, neoplasie, o altro, può dipendere da squilibri ormonali, abbastanza frequentemente legati allo stress.

Legga questo articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2832-stress-e-ciclo-mestruale-sonno-alimentazione-e-stile-di-vita.html

Un caro saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa grazie per la gentile risposta.

mercoledì o venerdì dovrò recarmi dal ginecologo di fiducia per una visita approfondita.

dal gg 11 che mi è andato via il ciclo, tuttora presento spotting leggero, sembrerebbe come se stessi in ovulazione macchiando il salva slip di marrone.

attenderò la visita in ansia.

cordialità