Alle terme con le mestruazioni

Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a voi per una domanda forse un po' banale ma non così scontata! Domani dovró recarmi alle terme di boario ed il ciclo mi ha sorpresa in anticipo!Domani quindi sarebbe il secondo giorno di mestruazioni e volevo quindi chiedere se c'è qualche controindicazione o se c'è qualcosa che sarebbe meglio evitassi di fare. Il percorso termale oltre l'usuale piscina riscaldata,comprende bagno turco,sauna,idromassaggio,docce emozionali e vasca calda e fredda per la circolazione delle gambe. Premetto che non soffro di pressione bassa,patologie o problemi particolari,al di fuori del solito mal di pancia durante il ciclo non ho mai problemi e non é particolarmente abbondante. Aspetto vostre notizie
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la risposta alla sua domanda non è affatto banale. Molto dipende dalle caratteristiche del suo ciclo mestruale. Se abbondante può darle disturbi, in quanto il caldo accentua di solito l'entità del flusso, mentre il freddo lo riduce. Se scarso, non ci dovrebbero essere problemi. Ovviamente dovrà ricorrere agli assorbenti interni o alla coppetta mestruale, a seconda dei gusti.
Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli