petting e gravidanza

Salve,
so che molto probabilmente rispondete a domande simili tutti i giorni ma non ho trovato nulla in rete che mi sia di aiuto.
vengo al dunque.....il 24 di gennaio io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting io avevo da 2/3 giorni finito il ciclo. lo " strusciamento" (scusate il termine )dei genitali è avvenuto esternamente non c'è stata penetrazione, ma ho paura che il mio ragazzo abbia perso del liquido pre-eiaculatorio...in questo caso sarebbe pericoloso rischio una gravidanza? il giorno dopo quindi il 25 mi faceva male un po' la pancia nella parte bassa ma non ho dato peso alla cosa....ora che è il 6 di febbraio e anche ieri sento dei dolorini nel basso ventre, lo stomaco pesante, e dolore alla bocca dello stomaco sotto alle costole più o meno, eruttazione frequente e sono stanca....ho paura di essere incinta potrei esserlo ? rischio davvero una gravidanza? vi prego di rispondermi il prima possibile sono una persona molto ansiosa ed è da 4 giorni che non dormo...
un'altra domanda...se faccio il test di gravidanza di quelli comprati in farmacia è attendibile farlo 4 giorni prima del ciclo essendo che deve venirmi l'11 di febbraio?
spero in una risposta nel breve tempo possibile e competente! grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina probabilmente la cosa si è già risolta felicemente. In ogni caso lo strusciamento del glande sulla vagina (grandi e piccole labbra ecc) non può determinare alcuna gravidanza se non vi è stata eiaculazione. Il liquido pre eiaculatorio non ha spermatozoi e quindi non può determinare una gravidanza. Si ricordi però che non ci si può fidare del fatto che tutto vada sempre bene. Ne lei si deve affidare al suo partner. Pretenda sempre l'uso del preservativo se non vuole incorrere in rischi inutili oppure prenda la pillola. Non ha senso rischiare una gravidanza per non aver adottato tutte le prevenzioni adeguate.
Comunque adesso avrà chiarito tutto felicemente.
cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia