Cervicite

Buonasera,sono una donna di 35 anni mamma di 2 bambini.da ragazza,piu' o meno a 20 annimi è stato riscontrato il papilloma virus,mosaico irregolare,tipo 54.Ho eseguito varie bruciature perché si ripresentava a distanza di tempo.finalmente dopo 5 anni è scomparso.negli ultimi 10 anni i pap test risultano negativi,l'ultimo effettuato 7 mesi fa negativo.circa 2 settimane fa dopo un rapporto con mio marito ho avuto una perdita di sangue rosso viva abbastanza notevole,durata fino alla mattina successiva.ho eseguito visita ginecologica e colposcopia da cui è risultato:portio con numerosi vasi e cisti nabothiane.GSCesocervicale. NTZ completa iodopositiva. vulva e vagina neg

Vorrei sapere:potrebbe essere dinuovo L'hpv? potrebbe comunque tornare? la dottoressa che mi ha fatto la colposcopia dice che è cervicite.Come si forma?grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per eliminare il dubbio della infezione da HPV è importante eseguire un HPV test con genotipizzazione.
I ceppi di virus HPV sono circa 120.
Per escludere una cervicite è importante eseguire una coltura di tampone CERVICALE ( non vaginale!!) per la ricerca di clamidia, gonococco e micoplasma.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI