Aborto

Buongiorno a tutti,

ai primi di gennaio ho perso il primo figlio; ero di 14 settimane, ma il battito si era fermato a 12.
Ho fatto due raschiamenti e il ciclo mi è tornato regolare dopo 28 gg esatti. Ho fatto vari analisi di sangue: emocromo, tiroide, toxo, rosolia, duo test ed erano tutte perfette, compresi anche gli esami delle urine. Anche l'eco x verificare l'eventuale presenza della sindrome di down era a posto. Anche post raschiamenti non avevo nessun valore sballato, compresa la pcr. Il mio medico mi ha prescritto degli esami per verificare eventuali mutamenti genetici, come fattore 5, mthfr, protrombina ed altri in quanto mia madre ha avuto emorragie post partum.Il gine mi disse che l'ovulo fecondato non si era attaccato bene al mio utero ed in seguito ho avuto un distacco amniocoriale, che poi pareva essersi riassorbito. Ero in cura con progeffik 200.
Attualmente sto continuando ad assumere nulticentrum pre mamma e vorrei riprovarci il mese prossimo. Secondo voi è troppo presto per riprovarci? Il fatto dell'ovulo non attaccato bene può essere una causa di aborto? E allora perché ho finito il terzo mese? Per le mutazioni genetiche e/o problemi di coagulazione, avrei sintomi? Le piastrine sballate magari? Il mio istologico non diceva niente di preoccupante.
Grazie e scusate per le troppe domande.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
ho letto il suo messaggio. Vorrei dirle che non é facile a posteriori comprendere la causa dell'aborto. Intanto lei dimentica nel messaggio di enunciare la sua età, che é la causa numero 1 di aborto! Inoltre vorrei aggiungere che il suo ginecologo le ha fatto fare gli esami giusti finora. Poi vorrei che lei comprendesse che la materia é veramente molto complessa. A proposito provi a leggere il seguente articolo http://www.riproduzioneassistita.it/poliabortivita.html
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ho 29 anni!
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
A29 anni la causa dell'aborto é più frquentemente un fattore circolante (ANTICORPI, TROMBOFILIA). E' più diffcile che si tratti di un problema ovocitario.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi che esami mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
gli esami sono tanti, se si vuole fare una diagnosi completa. Li troverà nell'articolo che le avevo gia consigliato
http://www.riproduzioneassistita.it/poliabortivita.html