Progeffik e ovulazione

Salve.
Ho un dubbio che spero possiate risolvermi.
Da qualche mese la ginecologa mi ha prescritto Progeffik 200mg per via vaginale dal 16 giorno di ciclo per 12 giorni. Me l ha prescritto per regolarizzare il mio ciclo irregolare a causa di ovaie micropolicistiche e perchè cerco una gravidanza. Da un monitoraggio fatto a Dicembre la ginecologa mi ha detto che quel mese avrei ovulato tra il 14 e il 15 giorno in base alla dimensione del follicolo dominante che ha visto. Io ora ho una domanda..leggendo sui forum si legge di tutto e di più quindi vorrei una conferma. Nel caso io non ovulassi prima del 16 giorno, il progesterone potrebbe bloccarmi l'ovulazione? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Brava ha detto una cosa giusta. Se lei non ha ancora ovulato e prende il progesterone quello le può bloccare l'ovulazione. Il progesterone non ripristina l'ovulazione ma solo la normale cronologia mestruale.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/