Prontogest

Salve, abbiamo fatto tre punture di prontogest intramuscolari ,( DONNA IN STATO DI GRAVIDANZA ALLA 4 SETTIMANA DA UN TRASF) ma il problema è che c'è stato un malinteso con il nostro medico e al posto di farle intramuscolari le abbiamo fatte sulla pancia, che cosa comporta e quali sono adesso i rischi? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PRONTOGEST non viene assorbito se somministrato sottocute , come lei ha fatto, di conseguenza non ha portato nessun effetto terapeutico.
Potrebbe causare piccoli infiltrati (ascessi ) da mancato assorbimento , nulla di grave.
E' corretto mettere al corrente il Collega che le ha prescritto questa terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI