Effiprev

Salve,
Dal 15 marzo assumo effiprev dopo 3 anni di minulet che mi ha fatto avere spotting sempre più presente nell arco dell assunzione della contraccezione, così constatato che era la pillola e che non avevo niente di anomalo la dott mi ha dato effiprev. Soltanto questo mese il ciclo non si è presentato a parte se cerco io nella parte interna trovando macchioline marroni. Scorso mese uguale....ho effettuato già 5 test per l agitazione che ho risultando sempre negativi. Mi domando la pillola Pip causare questa amenorrea? Inoltre sono sicuri i test?....ho un Po di Ansia...
Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
MI SCUSI :"Mi domando la pillola Pip causare questa amenorrea? "" CHE SIGNIFICA PIP

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Oddio scusi errore di battitura, Pip stava per può...la pillola può causare amenorrea ?
Già che ci sono le comunico che ho contattato la mia dottoressa la quale ha confermato che pillole di basso dosaggio possono far saltare il ciclo, oppure accompagnare i 21 giorni di assunzione a piccole perdite di sangue. Secondo lei non è necessario fare controlli urine come avevo chiesto ma basta il risultato del test di gravidanza. Ho fissato nel mentre appuntamento dalla ginecologa che mi sta seguendo.
La mia ansia sta nel fatto che ho effettuato rapporto completo anale nei successivi 15gg della nuova pillola dove si raccomanda di usare precauzione in fase di sostituzione pillola.
Ho paura che nell estrazione del pene del liquido seminale sia colato verso la vagina causando così una gravidanza. Questo perché appunto nell estrazione del membro dello sperma è finito sul letto...quindi l unica paura ad oggi è per questo episodio perché non ho avuto altri rapporti non protetti tranne questo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riscontro alcun rischio per la copertura contraccettiva esercitata dalla pillola , anche se ha effettuato un cambio.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.