Pillola e iniezioni

Buongiorno dottore,
So che le iniezioni di voltaren e muscoril (insime) non creano problemi dal punto di vista contraccettivo,ma volevo chiederle se facendone 3 in pochi giorni non cambia nulla comunque ( 3 iniezioni utilizzando ogni volta 2 fiale..domenica- giovedi e sabato)
Grazie.
Saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Non ci sono problemi di interferenza con l'attività contraccettiva.
Nè per una iniezione, nè per tre, nè per dieci.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Venerdi sera ho regolarmente assunto la pillola alle ore 21; durante la notte ho avuto mal di pancia ma solo la mattina alle 5 ho defecato (feci molto molli)
Inoltre ieri sera ho nuovamente assunto la pillola alla solita ora e dopo poco aver preso la pillola ho sentito il bisogno di andare in bagno ma mi sono trattenuta per paura di non assorbire la pillola.
Mi sono poi scaricata questa mattina con feci liquide. Posso stare tranquilla per la copertura contraccetiva x entrambe i giorni ? anche se ho trattenuto le feci poi rivelatesi liquide??? O anche solo problemi intenstinali possono creare problemi con l'assorbimento?
Grazie!

[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
se ha diarrea non la deve trattenere durante la notte.
Se non ama torturarsi.
Defechi regolarmente e poi nel dubbio assuma una seconda pillola se sono passare meno di 4 ore tra l'assunzione e la scarica.
Non ritengo che lei attualemte sia comunque scoperta.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore..
La pancia continua inoltre a "brontolare"e questa mattina verso le 9.30 mentre facevo pipi ho leggermente spinto ed ho defecato.. praticamente acqua e pochissima..
Cosa fare?
Inizio a prendere dei fermenti lattici e continuo ad assumere regolarmente la pillola ritenendomi coperta?
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si certamente prenda i probiotici.
Continui ad assumere la pillola e si ritenga coperta.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie!!!!!
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi aiuti!!
Alle 21 ho assunto la pillola e alle 22 ho defecato.. dolori di pancia e feci molto molli.. cosa devo fare? Prendo un'altra pillola entro le 9 di domani mattina o posso stare tranquilla...??????
[#9]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La prenda così si tranquillizza.
Ma si curi la diarrea, perbacco!
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho bisogno di un chiarimento in quanto sono molto confusa..
Premetto che da alcuni giorni sto assumendo fermenti lattici..
nella giornata di ieri sono andata in bagno 4-5 volte alternando scariche a feci semiliquide.
il tutto si è verificato prima di prendere la pillola.
Alle ore 21.00 ho assunto effiprev e la notte tutto ok fino a questa mattina dove ho avuto una mini scarica.
mi chiedo quindi se il perdurare di questi sintomi x diversi giorni possa creare problemi con l'assorbimento della pillola anche se gli episodi si verificano prima o dopo alcune ore aver preso l'anticoncezionale.
Grazie!!!!
[#11]
dopo
Utente
Dottore per favore puo'chiarire i miei dubbbi?
Grazie 1000