Una degenerazione dei dischi

Salve, sono una donna di 50 anni e da circa 2 in menopausa. Questo mi provoca dolori in tutto il corpo, gambe, braccia, schiena, e soprattutto collo, spalle e emicranie ripetute (almeno 1/2 volte alla settimana). Ho fatto RMN rachide cervicale e RX colonna cervicale, controllate dal neurochirurgo, dal quale risulta solo una degenerazione dei dischi e 2 piccole protusioni pero' di modesta importanza.
La mia ginecologa mi ha consigliato la TOS con FEMOSTON L 1/10, pero' avendo spesso queste emicranie ho paura che la cosa peggiori.
Vorrei sapere se è consigliabile la TOS ad una persona che soffre di emicrania come me.

Grazie

Sabrina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe assumere come alternative un SERM come il BAZEDOXIFENE , che non ha nessuna azione sul tessuto mammario e sull'endometrio , con efficacia sui disturbi vasomotori come le vampate di calore .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve, speravo che la TOS mi facesse diminuire le emicranie....invece migliora solo le vampe? In piu' ho emicranie con aura........posso prendere BAZEDOXIFENE?

Grazie Sabrina
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto