Una degenerazione dei dischi

Salve, sono una donna di 50 anni e da circa 2 in menopausa. Questo mi provoca dolori in tutto il corpo, gambe, braccia, schiena, e soprattutto collo, spalle e emicranie ripetute (almeno 1/2 volte alla settimana). Ho fatto RMN rachide cervicale e RX colonna cervicale, controllate dal neurochirurgo, dal quale risulta solo una degenerazione dei dischi e 2 piccole protusioni pero' di modesta importanza.
La mia ginecologa mi ha consigliato la TOS con FEMOSTON L 1/10, pero' avendo spesso queste emicranie ho paura che la cosa peggiori.
Vorrei sapere se è consigliabile la TOS ad una persona che soffre di emicrania come me.

Grazie

Sabrina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe assumere come alternative un SERM come il BAZEDOXIFENE , che non ha nessuna azione sul tessuto mammario e sull'endometrio , con efficacia sui disturbi vasomotori come le vampate di calore .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, speravo che la TOS mi facesse diminuire le emicranie....invece migliora solo le vampe? In piu' ho emicranie con aura........posso prendere BAZEDOXIFENE?

Grazie Sabrina