Anello nuvaring

Salve dottori,uso l'anello nuvaring e dovrò prendere per 5 giorni 3 volte al giorno il medicinale Nurofen 400mg principio attivo ibuprofene. Vorrei sapere se interferisce con l'efficacia contraccettiva dell'anello o se sono coperta. Vi ringrazio. Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza , anche se comunque rappresenta un sovraccarico per il suo fegato , e consiglierei per questo motivo un contraccettivo alternativo (CONDOM???)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,oggi dovrò togliere l'anello per la settimana di pausa,devo avere rapporti coperti sono nei giorni di trattamento con Nurofen o per l'intera settimana di pausa dell'anello?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
soltanto durante l'assunzione del farmaco
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.