Ciclo o gravidanza?

Salve, vi racconto la mia storia. Il 21 Maggio ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo (entrambi vergini). Rapporto protetto con preservativo e durato massimo 10 minuti perché provavo troppo dolore. Ora, lui dice di non essere venuto, nè dentro né fuori ma io ho comunque una gran paura. Premetto che il mio ciclo non è mai stato regolare, mi viene tre mesi consecutivi e poi salta per un mese o viene sotto forma di perdite marroni. Questo mese è accaduto esattamente questo. Circa 3 giorni dopo il rapporto, ho iniziato ad avere queste perdite marroni abbastanza abbondanti e che sono durate per 4/5 giorni, ma da due giorni sto avendo delle perdite rosse che compaiono dalla mattina fino al pomeriggio, mentre la sera stranamente macchio la carta igienica solo di marrone. Il mio dubbio è: si tratta di perdite da impianto, di finta gravidanza o di ciclo normale considerata la mia irregolarità? È stato un mese particolarmente stressante e stancante , forse potrebbe essere la causa?
Vi prego rispondetemi, sono una ragazza molto ansiosa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il preservativo è stato indossato dal partner dal primo momento del coito , se questo è stato controllato dopo il rapporto ( per eventuali rotture ) , la contraccezione è sicura .
L'irregolarità del ciclo potrebbe essere causata da picchi di iperprolattinemia da stress, da alterazioni della funzionalità tiroidea , da anemie da carenze di ferro , da mancata ovulazione (ovaie multifollicolari) , per questo le consiglio di parlarne con il Collega ginecologo che la segue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Il preservativo è stato inserito dall'inizio del rapporto. Ne abbiamo utilizzati due per sicurezza ma abbiamo verificato solo l'integrità del secondo. Per questo ho paura che magari il primo possa essersi rotto ma non credo perché ad occhio non si vedeva. È normale comunque un ciclo scarso e non sono incinta?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi è appena finito il ciclo, dopo due giorni di ciclo scarso mi è tornato regolarmente per 6 giorni.
Questa mattina mi è finito ma ho ancora il seno gonfio e un pochino dolorante.
È normale? La prego mi risponda