Perdite di sangue dopo rapporto 14 giorni prima del ciclo

Salve, vorrei porle una domanda.
Giorno 14 maggio ho avuto un rapporto rigorosamente protetto, due giorni dopo sono iniziate delle leggere perdite di sangue scuro e son continuate fino a giorno 26, giorno 27 regolarmente è arrivato il ciclo con flusso regolare come sempre.
Vorrei sapere queste perdite così durature a cosa potrebbero esser dovute.
La ringrazio in anticipo, attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause potrebbero essere due, quelle che immediatamente mi vengono all'attenzione:
- perdita di sangue da periodo ovulatorio?
- presenza di ECTROPION ( piaghetta) o piccolo polipo del collo uterino?
Sono ipotesi che vanno confermate con una accurata visita ginecologica
Non si tratta di gravi patologie, tranquilla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve di nuovo, scusi il disturbo nuovamente ma sono preoccupata e non riesco ad aspettare fino al giorno della visita con la ginecologa.
Dopo che è finito il ciclo regolarmente, 7 giorni dopo dalla fine sono riapparse delle macchioline marroni, ribadisco che ho già prenotato la visita dalla ginecologa, ma lei sa dirmi cosa potrebbe essere?
Sono davvero preoccupata, ho avuto queste macchioline sia prima del ciclo e adesso anche dopo...
La ringrazio in anticipo e aspetto una sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Ripropongo è tornato il ciclo vero e proprio, due volte a distanza di una settimana.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cara utente posso fare delle IPOTESI diagnostiche (già fatte ) ma non mi chieda una diagnosi certa via WEB