Di gravidanza nell 85 ho avuto intervento eventratio diaframmatica dx con plicature

Salve sono alla 24 settimana di gravidanza nell 85 ho avuto intervento eventratio diaframmatica dx con plicature... volevo sapere se è meglio fare un parto cesareo visto il tipo d intervento che ho avuto... e anche la cicatrice è abbastanza estesa potrebbe essere rischioso fare parto naturale? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente , in questi casi , è importante il giudizio del Collega chirurgo che ha eseguito l'intervento , che deve stabilire se è possibile PONZARE durante il travaglio di parto spontaneo.
Se il Collega esclude questa possibilità è naturale decidere per un parto per via laparotomica ( TAGLIO CESAREO) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille