È possibile fare il test per HIV senza andare prima da un medico?

Temo di aver contratto il virus in quanto un ragazzo con la mano sporca di liquido pre seminale mi ha "masturbata" causando la rottura dell'imene..quindi c'è stato proprio un contatto tra il mio sangue e il suo liquido..
E circa due settimane dopo ho avuto dei malesseri tipici dell'influenza come febbre, spossatezza, poco appetito etc, che mi hanno fatta insospettire in quanto non ho mai preso l'influenza durante l'estate..

Vorrei chiedere se per fare il test dell'HIV è obbligatorio consultare il proprio medico o posso recarmi in ospedale e parlare con un medico dell'ospedale.. Oppure se posso direttamente chiamare l'ospedale e "prenotare" il test senza consultare medici prima
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Essendo una minorenne le conviene rivolgersi ad un PS ginecologico riferendo la sua condizione(minorenne) ed esplicitare la possibilità di ricorrere al Giudice TUTELARE per evitare di informare i genitori , come accade per la legge 194/78 per le interruzioni della gravidanza.
Questo è l'unico modo suppongo !!
SALUTI