Pillola del giorno dopo e diarrea

Salve, dopo un rapporto in cui il preservative si è rotto ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo. Già da prima di assumerla avevo dolori allo stomaco e dopo circa 4 ore e mezza dal l'assunzione ho avuto una scarica di diarrea. Sul foglio illustrativo c'è scritto che bisogna riprenderla solo in caso di vomito ma io ho paura che la stessa cosa valga per la diarrea. Posso stare tranquilla o devo riassumerla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si vomita o si presenta diarrea entro le 4 ore dall'assunzione bisogna riprenderla, pertanto sono d'accordo con lei .
Buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI