Macchie ormonali

Cari esperti a seguito dell assunzione della pillola anticoncezionale Looette sono comparse delle macchie brune in fronte e sulle guance. Sospendendo la pillola potrebbero sparire? O altrimenti quale altro tipo di pillola potrei prendere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si assume un qualsiasi estroprogestinico (pillola, cerotto. anello vaginale) con una esposizione non graduale e priva di protezione si possono formare accumuli di pigmento bruno (macchie solari ) come avviene nelle gravida.
Quindi non dipende dal tipo di pillola ma dalla disposizione di melanina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI