Aborto spontaneo

Salve .. vorrei raccontarvi un po' la mia storia. Il mese scorso ho avuto un ritardo di circa 20 giorni. Il 25 giugno mi è arrivato il presunto ciclo ma era diverso dal solito: dolori più forti e delle perdite che non ancora sono andate via. Inizialmente pensavo fosse qualche sbalzo ormonale o un po' più di stress finché ieri non faccio il test di gravidanza e risulta positivo. Oggi sono stata in clinica. Dall'ecografia interna non risulta una gravidanza perché nn si vede niente ma le beta sono a 300. Mi hanno detto di riprovare tra qualche giorno per capire se il valore delle beta scende ed è stato un aborto spontaneo. Il problema è che dopo 15 giorni ho ancora perdite scarse e dolori alla schiena, all'addome e leggermente al seno. È normale? Inoltre volevo chiedere.. siccome dovrei partire per il mare.. posso fare il bagno ? O ciò comporterebbe qualche infezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una domanda viene spontanea : desidera questa gravidanza ??
Se sì deve ricontrollare le betaHCG ogni 3 giorni per stabilire un normale incremento di quest'ultime.
Se è in atto un aborto , il canale cervicale è pervio (aperto ) e quindi con possibilità di essere raggiunto dall'acqua marina che penetra in ogni caso in vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI