Gravidanza dubbi

Salve, avrei bisogno di chiarimenti. Ho scoperto di aspettare un bimbo (essendo che soffro di ovaie microcistiche l'ho scoperto che ero già di 9 settimane) però prima di scoprire la gravidanza ho continuato a fare sport rugby per l'esattezza. Ho fatto un ecografia a 9+5 settimane il bimbo si muoveva e il cuoricino tutto ok, avevano solo notato un piccolissimo distacco di mezzo cm. Ma con progesterone e riposo dovrebbe sistemarsi tutto. Adesso sono di 10+3 e la mia domanda è, la gravidanza visto che ho fatto rugby prima di saperlo e si è causato questo piccolo distacco pensa che andrà tutto bene? Mi scuso se sono paranoica ma ho tanta paura. Aspetto vistre risposte grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaele Carputo Ginecologo, Patologo della riproduzione 120 6
Buonasera,
è importante che in presenza di un piccolo ematoma retrocoriale o distacco come definito da lei, faccia riposo fisico relativo (non deve stare allettata ma fare una vita molto tranquilla). La maggior parte degli aborti si producono prima delle 7-8 settimane di gestazione pertanto mi sento di dirle di stare tranquilla stando lei quasi di 11 settimane. Inoltre potrebbe anche essere che il distacco non si sia prodotto per il rugby ma essere indipendente a questo ultimo.
In tutti i modi sono considerazioni basate su probabilità.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaele Carputo
Direttore Centro PMA Clinica Ruggiero Artemisia H srl Cava de' Tirreni (SA)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, innanzi tutto la ringrazio per la sua risposta. Volevo dirle che questa mattina ho fatto un eco di controllo, dovrei essere di 12+4 ma il mio ginecologo tramite le misure dice che sono di 11+4. Comunque il bimbo sta bene si muoveva il cuoricino ok e misura 4,2 cm. Riguardo al piccolo ematoma retrocoriale non ce ne più traccia e sono molto felice. La ringrazio ancora tantissimo è stato davvero molto rassicurante.
Cordiali saluti