Il mio ragazzo mi ha lasciata

Salve sono una ragazza di 23 anni e assumo la pillola novadien da un anno e mezzo. vi scrivo perché é da circa due settimane che avverto strani sintomi come nausea, perdite vaginali bianche, gonfiore dopo i pasti, subito dopo i pasti movimenti peristaltici e aria nella pancia accompagnata da frequenti eruttazioni. Sono alla 14 pillola del blister e ho avuto due rapporti completi alla seconda pillola del blister. Nel precedente blister ho avuto un rapporto completo alla penultima pillola con comparsa di un ciclo molto scarso (macchie) nel giorno previsto. Sono molto puntuale nell'assunzione della pillola, non ho avuto episodi di vomito né dissenteria (ma feci più molli superate le 12 ore dall'assunzione). Mi chiedevo se ci sono possibilità che si sia istaurata una gravidanza e che questi sintomi siano riconducibili ad essa. Sono molto in ansia per via di ciò che si legge su internet e anche perché il mio ragazzo mi ha lasciata. Attendo risposta e mi scuso per essermi dilungata troppo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta in modo regolare , senza episodi di vomito e/o diarrea, senza assunzione di farmaci "particolari" , senza alcuna dimenticanza , non trovo alcun motivo per sospettare una gravidanza indesiderata.
La sintomatologia che riferisce si potrebbe attribuire da uno stato di tensione emotiva .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. E si ho assunto la pillola tutti i giorni regolarmente (ritardando massimo di un'ora dall'orario consueto) nessun farmaco utilizzato e nessun episodio di vomito o diarrea (se non feci molli ma superate le 12 ore). Le ho scritto perché su internet ci sono persone che affermano che anche in caso di un uso corretto e regolare dell'anticoncezionale la possibilità di una gravidanza c'è.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo leggo cose assurde sulla pillola
[#4]
dopo
Utente
Grazie é stato gentilissimo
Mi ha tranquillizzata molto.