Pillola anticoncezionale

Buongiorno... sto assumendo la pillola Yaz da 14 giorni! Ho cominciato ad assumerla regolarmente al primo giorno di ciclo! Dal quinto giorno fino ad ora (14esimo giorno) ho cominciato ad avere episodi di spotting giornalieri, mi sento particolarmente gonfia e sto avendo piccoli dolori e fastidi alla pancia! Per questi motivi ho pensato di interromperla... se smetto di assumerla ora quando si ripresenterà il ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi effetti collaterali nei primi due mesi di utilizzo sono quasi normali.
L'errore che spesso si commette è quello di sospendere (bisogna considerare eventuali rapporti sessuali avvenuti nei giorni precedenti ) .
Conviene passare ad un altro tipo di pillola , in accordo con il suo Ginecologo
Se sospende la pillola compaiono flussi mestruali da sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI