Candida

Salve,sono una ragazza di 19 anni la settimana scorsa prima dell inizio delle mestruazioni ho avuto problemi nella minzione e bruciore nel durante...poi con l inizio delle mestruazioni non ho avuto più problemi fini alla fine di quest ultime,quando ho cominciaro ad avere un forte prurito,bruciore ,secchezza e dolore alle piccole labbra...inizialmente ho sottovalutato il problema pensando fosse una semplice candida ma ora sto cominciando a preoccuparmi,in primis per me stessa perché sono strani sintomi che non rientrano nei sintomi della candida e poi anche perché ieri ho avuto rapporti orali col mio ragazzo...
Come posso curarmi? Devo necessariamente ricorrere a una visita ginecologica? Al mio ragazzo posso aver contagiato qualcosa? Se sì come può prevenire?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' veramente impossibile fare diagnosi a distanza , i sintomo sono riferibili ad una VULVO-VAGINITE (micotica? gardnerella? COLI? ) . A volte questi disturbi sono legati a vulviti irritative da contatto (indumenti intimi stretti , sintetici e colorati) uso di detergenti aggressivi .
Queste valutazioni vanno fatte con una accurata visita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI