Anomalie assunzione pillola

Salve,
Innanzitutto la ringrazio per la cortese attenzione.assumo regolarmente da un anno e 2 mesi la pillola anticoncezionale.in questo periodo ho avuto rapporti ma nessun problema.lunedì 28 agosto ero alla penultima pillola del blister che ho assunto con un ritardo di 12 ore.martedì 29 ho assunto la pillola con un ritardo di 15 ore circa e quel giorno ho avuto un rapporto alla fine del quale ho constatato una perdita di sangue.mercoledì 30 ho sospeso la pillola come mia consuetudine.quel giorno ho nuovamente constatato una perdita di sangue a seguito del rapporto.generalmente il ciclo mi inizia di venerdì ma ieri accusavo solo dolori caratteristici dello stesso oggi invece insieme ai dolori ho avuto anche una scarsa ma continua perdita di sangue. Mi consiglia comunque di effettuare il test di gravidanza prima di riprendere l'assunzione della pillola mercoledì? Basterebbe questo tempo per avere un test affidabile o dovrei farlo dopo e ritardare quindi l'assunzione della pillola? Penso che l'anomala quantità della mestruazione derivi da un fattore psicologico di stress.pensa comunque che si potrebbe trattare di una falsa mestruazione?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
POTEVA saltare la pausa dei 7 giorni , è una cautela in questi casi della terza settimana di assunzione, continui l'assunzione e all'inizio del successivo blister , esegua un test (eccesso di zelo )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere e gentile risposta.quindi lei mi consiglia di anticipare l'inzio della pillola ad oggi stesso piuttosto che farlo come di consueto mercoledì?al momento, a mio parere, ho il ciclo,iniziatomi ieri notte.qualora iniziassi oggi il nuovo blister questo potrebbe causare delle complicanze all'eventuale gravidanza o lei esclude assolutamente la gravidanza per cui posso iniziare il nuovo blister da oggi stesso ?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io escluderei una gravidanza
[#4]
dopo
Utente
Grazie