Ellaone

Salve, ho avuto un rapporto a rischio il 26 agosto, il 27 ho preso la pillola ellaone, Mercoledi 6 aspettavo il ciclo ma ancora nulla, nessuna perdita, nessun sintomo, solo mi sento gonfia.
Stamattina ho fatto il test clearblue risultato negativo, posso considerarlo attendibile? O sarebbe meglio fare l'esame su sangue? Eventualmente sarebbe consigliabile aspettare ancora qualche giorno o posso farlo subito? Sono molto in ansia..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto:
Un test di gravidanza dopo 3 settimane da un rapporto sessuale non protetto aiuta ad escludere una
gravidanza. Se un test di gravidanza viene fatto piu’ precocemente, puo’ essere falsamente negativo.
Dopo l'assunzione della contraccezione di emergenza è quasi d'obbligo eseguire un test di gravidanza.
SALUTI
dr BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se facessi un test su sangue lunedì non sarebbe attendibile e da considerare definitivo? È un periodo in cui sono molto stressata e per via di questo pensiero non riesco a concentrarmi bene sullo studio. Grazie mille per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
devono passare almeno tre settimane
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le precedenti risposte, un'ultima cosa, il ciclo è arrivato.
dovrò comunque fare il test o non è necessario?