Angioma grandi labbra

Salve....da qualche anno convivo con un angioma nelle grandi labbra a sinistra. Lo più volte bucata(sò di aver sbagliato) per far uscire il sangue con la speranza che non si riformasse, ma nulla, si riforma la bollicina con il sangue scuro all'interno.
Un rimedio l'avevo trovato applicando la pomata aldara in crema...con quella pian piano si stava riassorbendo e rimpicciolendo. Ma il mio ginecologo non me la prescrive più per qualche normativa che è cambiata nella regione puglia, pur volendo comprare a pagamento (e costa molto) non posso senza una sua richiesta. Ho trascurato la cosa e abbandonato fino ad ora che mi sono accorta di essere venute fuori altre 4 bollicine sulle grandi labbra a destra esattamente in corrispondenza della mia prima storica sulla sinistra.
Ora mi chiedo perchè mi è uscito l'angioma e a cosa sono dovute queste altre bollicine più piccole uguali formate? E cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di CHERATOANGIOMI , che non vanno "bucati " perchè il problema non si risolve in quanto dovuti alla alterazione della parete dei vasi.
Si potrebbe tentare una terapia LASER per la totale distruzione.
La diagnosi va confermata con VULVOSCOPIA!
ed eventuale pretrattamento con vasocostrittori
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI