Presunta gravidanza

Buongiorno,
mi trovo al 12° post ovulazione, le mestruazioni dovrebbero arrivarmi tra il 13 ed il 14 settembre, ho sempre sofferto di spotting ma questo mese ho solamente crampi al basso ventre. Ho una durata del ciclo di 26 giorni ed una fase luteale di 13 giorni. Questa mattina ho effettuato un test di gravidanza ma è risultato negativo,Potrei essere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ci sono stati rapporti non protetti dal punto di vista contraccettivo in periodo peri-ovulatorio si deve sospettare sempre una gravidanza.
Un test di gravidanza ha valore se eseguito almeno tre settimane dopo il rapporto "implicato ".
Quindi a lei le deduzioni, perchè per me è difficoltoso dare certezze assolute .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.