Pillola/ nuvaring

Buona sera, volevo chiedere un informazione che online faccio fatica a tracciare con chiarezza, l'impiego di test di gravidanza acquistabili in farmacia sono validi se fatti durante l'assunzione della pillola piuttosto che fatti con anello inserito? Questi contraccettivi possono falsare il risultato e quindi serve per forza un esame del sangue o sono attendibili se fatti seguendo le istruzioni ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Pillola e anello vaginale sono estroprogestinici , cambia la via di assorbimento : intestinale la pillola , vaginale l'anello ed entrambi non influenzano un test di gravidanza (indesiderata?)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Indesiderata è soggettivo, inaspettata lo sarebbe di certo dato l'uso di anticoncezionali Grazie per la celere risposta