Sospensione pillola anticoncezionale yasminelle

Buonasera,
esattamente un anno fa ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale yasminelle, consigliata dal mio ginecologo per risolvere il mio problema di acne causato dalle ovaie micropolicistiche. La pillola, però, nonostante abbia risolto il problema acne ne é stata la causa di molti altri : stati d'ansia, sbalzi d'umore, crisi di pianto... Così parlando con il mio ginecologo decido di interrompere l'assunzione.
Oggi mi/vi chiedo:" Quanto tempo ci vorrà affinchè il mio corpo riesca ad eliminare tutti gli ormoni assunti ed io mi senta più tranquilla?"

Grazie della vostra risposta,
Federica.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono assolutamente infondati i timori di molte donne che credono che l'effetto della pillola duri per molto tempo.
Non è assolutamente vero, se non si introducono altre pillole dopo la sospensione il livello degli estro - progestinici nel sangue cala e tutto riprende alla grande. A volte anche le inutili sospensioni periodiche generano questi sintomi
Salòuti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI