Ciclo

Salve,
Innanzitutto vi ringrazio per aver preso del tempo per rispondere ai miei dubbi.
Sono una ragazza di 21 anni e il 25 giugno ho avuto un rapporto non protetto per nemmeno un minuto con il mio ragazzo poi si è messo il preservativo. Il 24 di luglio mi sono arrivate le mestruazioni con un ritardo di 6 giorni, ( premetto che non sono state mai molto regolari) durate 7 giorni come sempre, di colore rosso scuro per i primi tre giorni e poi di rosso chiaro per i restanti 4, il flusso era leggermente meno intenso. Ad agosto mi sono arrivate 19 giorni dopo dal ciclo precedente, esattamente l'11 di agosto, però questa volta il flusso era di colore marrone scuro, è durato 6 giorni , abbastanza abbondante per i primi 2 giorni e scarso per i restanti 4 ma non sono mai diventare rosse. Questo mese mi sono arrivate 25 giorni dall'ultimo ciclo, durate 7 giorni , flusso di colore rosso scuro abbondante per i primi 3 e leggero di colore rosso chiaro per i restanti 4. Nei 2 mesi ho avvertito i soliti sintomi delle mestruazioni tranne che ad agosto quando ho avuto quello strano ciclo.
Quindi vorrei sapere, è possibile che io abbia riscontrato una gravidanza? Se è no, mi sapreste dire da cosa è avuto quello strano ciclo venuto ad Agosto? Se sì è incinta le mestruazioni ti arrivano lo stesso?
Non ho ancora fatto il test perché per l'appunto avendo avute le mestruazioni mi sembrava strano.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se nel frattempo non ha adottato metodi contraccettivi sicuri ( come quello del partner che non indossa subito il preservativo ) lei vivrà sempre nel dubbio e quindi legata ai test di gravidanza.
Quello che voglio dirle : è difficile darle una risposta certa , quando non si adotta un metodo contraccettivo sicuro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il preservativo lo abbiamo usato, ma non subito. Se lo è messo dopo nemmeno un minuto dall'inizio del rapporto.
Però le mestruazioni mi sono arrivate nei mesi successivi di giugno. L'unica mia vera preoccupazione è per le mestruazioni che mi sono arrivate ad agosto, è possibile che io abbia ovulato molto prima? Ho un ciclo che gira intorno ai 28/30 ed il fatto che mi siano arrivate 19 giorni dopo dalla precedente mestruazione mi è sembrato strano.
Per la paura di essere rimasta incinta credo che sia solo una mia paranoia perché altrimenti le mestruazioni non mi sarebbero arrivate, giusto?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Giusto !