Gli anni faccio regolarmente ecografia al seno

Buongiorno.
Sono alla 24° settimana di gravidanza e tutto procede bene.
Ho 41 anni.
Tutti gli anni faccio regolarmente ecografia al seno e mammografia di controllo.
Ma quest'anno come mi comporto, essendo in gravidanza?
Devo e posso fare questi esami comunque o aspetto dopo il parto?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La Mammografia è da escludere , ma anche la ecografia risulterebbe alterata dalla condizione gravidica , che modifica la ghiandola mammaria.
Penso che dovrà attendere la fine dell'allattamento per poter riprendere questa routine.
In bocca al lupo per la gravidanza e il futuro parto
Salutoni
dr Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI