Non ho avuto nessuna diagnosi in quanto ormai conosco la candida e so che dopo ogni ciclo di

Salve dottori,
ho fatto una cura con augumentin (5 giorni) per un problema ad un dente. Ieri è stato l'ultimo giorno di antibiotico e oggi mi ritrovo un infezione da candidosi molto violenta, con intenso prurito e perdite abbondanti. Non ho avuto nessuna diagnosi in quanto ormai conosco la candida e so che dopo ogni ciclo di antibiotico si presenta puntualmente. Vorrei sapere se la crema e le lavande micostop , che mi sono sempre state prescritte per questo problema dal mio ginecologo dopo una cura di antibiotico, possono essere vendute anche senza ricetta.
Grazie per la disponibilità.
Giulia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì possono essere acquistate senza ricetta, ma non sono d'accordo sulla terapia in quanto non ho diagnosticato la patologia riferita.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, questa mattina infatti mi sono state vendute senza ricetta. Per quanto riguarda la diagnosi non penso possa trattarsi di altro data la coincidenza con l'antibiotico. (Gli unici episodi di candida che ho avuto si sono presentati nello stesso identico modo e in concomitanza, sempre, di cure antibiotiche. L'ho sempre trattata con creme interne e lavande e non si è mai ripresentata.) Al termine della cura andrò comunque dal ginecologo indipendentemente dalla sintomatologia. Purtroppo in questo momento non mi è possibile in quanto mi trovo fuori città.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto, ma sa che non possiamo confermare terapie prescritte da altri