Ciclo strano

Buongiono,
avrei bisogno di un consiglio; questo mese ho avuto un ciclo un pò stano, assumo la pilllola da 8 anni e non ho mai avuto problemi, questo mese invece il ciclo mi è arrivato un pò più tardi del solito ma sempre nei giorni di stop; avevo piccole perdite marrone scuro e ogni tanto smettevano come se il ciclo fosse finito ho avuto solo 2 ore di flusso normale il secondo giorno. Volevo chiedere a voi se può essere normale che succeda o potrei essere incinta o altro. Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'assunzione della pillola è stata corretta, non deve preoccuparsi , la riduzione del flusso mestruale è legata al basso dosaggio degli estrogeni presenti nella pillola che assume.
Ciò non rappresenta un problema e quindi non deve preoccuparsi , al massimo si potrebbe passare ad una pillola con equilibrio ormonale (senza sospendere ).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI