Una bella gravidanza ma questo mese abbiamo ritirato lo spermiogramma

Buona sera. Da qualche giorno ho strani sintomi: dormo benissimo, cado in sonni profondi anche nel breve riposo pomeridiano (di solito, invece, ho un sonno leggero e mi sveglio più volte nel corso della notte); ho dolore al seno, soprattutto ai capezzoli, che sono più turgidi, e dai quali ho notato che se premuti (ma l'ho fatto una sola volta) esce del liquido trasparente; ho più appetito.
Vorrei tanto che fosse una bella gravidanza ma questo mese abbiamo ritirato lo spermiogramma e la spermiocoltura di mio marito e risulta un'infezione (enterococco) con presenza di diversi leucociti e anomalie degli spermatozoi (solo il 3% sono "normali").
Può essere avvenuto il "miracolo"?
Lui ha incominciato subito la cura e abbiamo provato comunque avendo io, a mia volta, delle difficoltà (ovaie policistiche) e poche ovulazioni spontanee (una delle quali proprio questo mese).
Attendo una vostra risposta. Cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente è d'obbligo la esecuzione di un dosaggio delle beta-HCG , per escludere una gravidanza (desiderata) .
In seguito potrebbe prendere in considerazione una valutazione della funzionalità TIROIDEA ( ipotiroidismo ??) .
Le auguro che sia avvenuto il "miracolo "
SALUTONI e in bocca al lupo !
dott. NICOLA Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI