Pillola del giorno dopo

In data 24/09 ho avuto un rapporto dove è avvenuta la rottura del preservativo, ho quindi preso la "pillola del giorno dopo" dopo nemmeno un'ora. Giusto una settimana dopo e cioè il 30/09 ho riscontrato delle perdite di sangue scuro e dei leggeri dolori all'addome .. vorrei sapere se devo preoccuparmi o è una cosa che rientra nella norma. E soprattutto se questo è un sintomo del funzionamento corretto della pillola
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rientra nella normalità , non deve preoccuparsi, quando si assume una dose di progestinico più alto (pillola post-coitale o pillola del giorno dopo ) .
Consiglio sempre di effettuare un test di gravidanza come controllo di routine.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore, volevo sapere se per il prossimo ciclo devo calcolare 28 giorni dalle perdite ematiche o dall'ultimo ciclo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla perdite ematiche