Una forte allergia alla polvere ed inoltre

Salve, assumo regolarmente i seguenti antistaminici: ayrinal, zaditen, pafinur e montelukast, a causa di una forte allergia alla polvere ed inoltre da circa due mesi sto assumendo la pillola yaz, volevo sapere se ci fosse qualche interazione tra i farmaci e se l'assunzione degli antistaminici possa compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola.
[#1]
Dr. Raffaele Carputo Ginecologo, Patologo della riproduzione 120 6
Buonasera,
non esiste nessuna interazione tra tali farmaci e l'efficacia della pillola contraccettiva. Può stare tranquilla. Cordiali saluti

Dr. Raffaele Carputo
Direttore Centro PMA Clinica Ruggiero Artemisia H srl Cava de' Tirreni (SA)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Volevo sapere inoltre se ritardando il ciclo seguendo le istruzioni del libretto illustrativo ci può essere qualche rischio