Un herpes genitale nn sappiamo più cosa fare

Salve siamo disperati il mio marito a un herpes genitale nn sappiamo più cosa fare per farlo sparire per sempre? Che analisi devi fare per vedere se veramente e il herpes?e se luo e dopo cosa dobbiamo fare?i rapporti possono essere uguali perché la mia ginecologa dice si usare sempre il preservativo ma nn è all 100% che io nn sarò contaminata è vero?cosa possiamo fare come analisi per capire se veramente luo e il herpes ?si può curare per sempre?cosa posso fare io per essere sicura all 100% di nn essere contaminata?e rischiosa come malattia può diventare più grave?posso avere un figlio senza che io e il feto nn cincontaminiamo?mi scuso ma sono disperata. È un medico di base nn abbiamo dobbiamo fare delle ricerche noi da soli finché vi avremo il medico.grazie di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto la diagnosi di HERPES genitale deve necessariamente essere supportata da test di laboratorio.
1. ricerca diretta su materiale prelevato dalle lesioni.
2. ricerca nel sangue di anticorpi specifici
Se sono presenti almeno sei ricorrenze all'anno della infezione erpetica, si procede con TERAPIA CONTINUATIVA con acyclovir anche per 12 mesi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Serve la ricetta per questa medicina?si può curare definitivamente?i rapporti sono a rischio se nn sono protetti?nn mi va con il mio marito usare il preservativo ?rischio qualcosa?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo , si può curare , e il condom va usato quando ci sono le ricorrenze.
Ma comunque la diagnosi deve essere certa
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore un altra problema più grave il mio marito gli è stato diagnosticato il HIV NON VOGLISMO USARE IL PRESERVATIVO MA HO PAURA DI NN ESSERE CONTAMINATA COME POSSO FARE.cosa posso usare?vogliamo avere pure un bimbo.... mi aiuti per favore.grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di intraprendere una gravidanza deve rivolgersi al centro di MALATTIE INFETTIVE dell'Ospedale di PADOVA e illustrare questa situazione , importante per il futuro nascituro.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Ma fino alla gravidanza avere i rapporti senza preservativo è un rischio per me .cosa possiamo fare e usare per nn usare il preservativo ma nn infettarmi ?grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
È un rischio elevato , potrebbe contrarre L' HIV CON GROSSI PROBLEMI PER LEI E PER IL FUTURO NEONATO