Ciste ovaio sinistro può essere maligna?ho paurissima

Gentilissimi dottori,

ho 28 anni, ciclo regolare di 6 giorni ogni 30 giorni con i soliti dolori ( di solito prendo l'oki e passa tutto in 5 minuti).

Nel fare la visita ginecologica (era la prima in vita mia, lo so che va fatta spesso ma ho il terrore delle visite mediche), la dottoressa ha riscontrato "area ecodenza ovaio sinistro di 21 mm NON vascolarizzata (corpo luteo?cisti endometrica?)" , così scrive nel referto.
Per scrupolo mi ha detto di fare il cs dosaggio 125 , guardando su internet ho visto che è il marcatore per vedere se ci sono tumori.

Io ho paurissima , spero che questa cisti non sia maligna. Ora mi sembra di essere gonfia e sto attentissima a tutte le fitte che sento nello stomaco
La dottoressa mi ha detto che secondo lei posso stare tranquilla ma essendo paranoica vorrei sapere se secondo voi posso stare tranquilla.

Non ho ancora l'esito degli esami e la sto vivendo malissimo

Fatemi sapere
Saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Difficile cosi dare una valutazione, se ti può consolare in età cosi giovanile sono rarissimi, stai tranquilla e ricontrolla la formazione dopo due cicli da una specialità che si occupa della ecografia ginecologica in modo che può darti una risposta tranq uillante. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno