Insolite macchie scure sulle grandi labbra

Salve, è da marzo scorso circa, che ho notato la comparsa di alcune macchie scure sulle grandi labbra esattamente 3. Ho tralasciato la situazione ed ora di macchie ne è rimasta solo una a mio avviso ma mi provoca un po' di prurito. Purtroppo non ho la possibilità di andare da un medico prima di Natale perciò vorrei un vostro parere in merito. Leggendo su internet si leggono tante di quelle cose perciò vorrei il parere di un esperto se si tratta di una situazione grave o meno.
Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Interessandomi di patologia vulvare , potrei pensare a due possibilità diagnostiche , naturalmente da confermare con esame VULVOSCOPICO , la prima potrebbe essere una "melanosi vulvare" e l'altra una dermatosi che ha portato ad un addensamento della melanina presente in maniera fisiologica sulle grandi labbra faccia laterale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI