Ciclo e gravidanza

Il 7 ottobre ho praticato del petting con il mio ragazzo. C'è stata una piccolissima penetrazione (meno di 3 cm) senza preservativo. Lui non ha eiaculato né prima né durante. Il 20 ottobre (due giorni in anticipo) arriva il ciclo. 1 giorno dolorosissimo seguito da perdite abbondanti come le ho sempre. Dura 4/5 giorni. La mia preoccupazione è: con il liquido pre seminale è possibile rimanere incinte e quel ciclo che ho avuto era falso ciclo? Ho avuto 2/3 giorni dopo il ciclo perdite trasparenti e macchie piccole marroni. Vi prego sono preoccupata al massimo. Ho sempre mal di testa e stanchezza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il liquido pre-eiaculatorio potrebbe far insorgere una gravidanza se all'interno sono presenti spermatozoi.
Il coito interrotto per questo motivo è altamente insicuro come metodo contraccettivo.
L'unico modo per escludere una gravidanza in questi casi è sempre il test di gravidanza (non si tratta di scoperta dell'acqua calda) , per la precocità dell'esito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI