Polipo, infertilità

Egregio dottore,
ad una ecografia transvaginale 3D mi è stato riscontrata in prossimità del fondo dell'endometrio una formazione riferibile a polipo di circa 5mm con peduncolo vascolare a carico della parete posteriore. Secondo il parere dell'ecografista e del mio ginecologo non è causa della mia mancata gravidanza (in cerca da più di 1 anno) e sono entrambi più orientati su una stimolazione ormonale a causa del mio fsh a 9 e amh a 1,25 (il resto degli esami ormonali sono tutti nella norma e anche spermiogramma). Volevo un ulteriore parere a riguardo. Volevo inoltre sapere, volendo rimuovere il polipo, se è possibile farlo in sede di isteroscopia diagnostica e se è necessaria l'anestesia (anche locale).
La ringrazio con anticipo per l'attenzione e per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima
come le ha già detto il suo ginecologo ,il piccolo polipo non è responsabile della sua mancata gravidanza. La sua rimozione con miniresettore a livello ambulatoriale risulta agevole e le può fornire ulteriori informazioni su possibili cause uterine di sterilità.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.