Contraccezione di emergenza e sovrappeso

Buongiorno,

Assumo la pillola Yasminelle ormai da anni ma a causa di alcuni problemi dovrò effettuare un periodo di sospensione.
Ho intenzione di ricorrere al preservativo.

Tuttavia sono stata informata che le pillole come Norlevo e EllaOne NON sarebbero così efficaci nella donne in sovreppeso.

La cosa mi turba perché il mio Bmi é abbastanza altino, si aggira attorno al 27;

Non voglio gravidanze per il momento.

Se fosse vero, io non potrei ricorrere a questi metodi di emergenza ? Come potrei fare quindi ?

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha letto bene , questo discorso vale soltanto per il NORLEVO:
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/5166-novita-sulla-contraccezione-d-emergenza-pillola-del-giorno-dopo.html
infatti in questa news sottolineo la differenza tra il NORLEVO e ELLAONE legate al sovrappeso o alla obesità.
Per questo invito a leggere bene questa precisazione terapeutica e a diffonderla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Girano un sacco di notizie riportate male e molti "allarmismi". La ringrazio molto per l'informazione.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
diffondete